#ItalianFood,

Fagiano al forno su letto di Castagne

venerdì, novembre 20, 2015 Gabriella Pizzo Chef 2 Comments

Il Fagiano .....Emoticon heart
l'avete mai provato al forno?E' buonissimo, oggi vi voglio proporre una ricetta da provare assolutamente

FAGIANO SU LETTO DI CASTAGNE





INGREDIENTI
per 2 persone
500 gr di Fagiano (mezzo fagiano)
Menta fresca
Salvia fresca
Rosmarino fresco
3 spicchi di Aglio fresco
Sale grosso
Olio di Oliva Biologico
1 Pirofila
200 gr di castagne secche o cotte al forno il giorno prima
50 ml di latte
Carta da forno
spago da cucina



PROCEDIMENTO
Accendere il forno a 180°, nella pirofila, mettere del Sale grosso, rosmarino, salvia,l'aglio ed un filo di OLIO di Oliva Biologico, adagiare il FAGIANO dalla parte interna, cospargere di sale grosso, un filo d'olio, coprire con al carta di alluminio, mettere in Forno, per circa  30 minuti, passati i quali, verificare la cottura, girare ed irrorare col sugo di cottura, richiudere con la carta alluminio, praticando nella stessa dei fori, per fare evaporare il liquido in eccesso,procedere per altri 30 minuti, verificare ancora la cottura, irrorare col sugo, e procedere per ulteriori 5/6 minuti senza carta alluminio, per far si, che si formi una bella crosticina croccante.
Togliere il Fagiano dal forno e lasciar riposare per circa 5 minuti,
nel frattempo, in un pentolino mettere a bollire il latte con le castagne cotte spezzettate, passare al mixer, aggiungendo un pizzico di sale fino ed un filo di olio, fino a renderla una cremina delicata
IMPIATTAMENTO
Disossate il fagiano,  staccate le cosce, copritene le estremità con la carta da forno e chiudete con spago da cucina, in ogni piatto inserite 2 o 3 cucchiai di Crema di Castagne al latte, ed il Fagiano.
Un piatto squisito, ve ne innamorerete.


Se ti piacciono le mie Ricette e non vuoi che facebook le oscuri,commenta con una faccina, o un like, 
ti aspetto nella mia social page!! Grazie!


2 commenti:

  1. Ha un aspetto molto invitante, una bella doratura e con quella cremina si abbina alla perfezione ! Buon fine settimana !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andreea, si decisamente buonissimo, d'altronde il Fagiano, è una delle carni bianche più buone. Da provare assolutamente, ciao e grazie della visita ;)

      Elimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.